15.8 C
New York
domenica, Ottobre 2, 2022

Buy now

Frigo aperto per avere il fresco? Meglio di no

State pensando di dare refrigerio a una stanza tenendo apeta la porta del frigo? Ha senso? Se si stacca la spdurantea dalla presa elettrica, si può raffreddare per poco tempo un’area limitata, ma se si tiene la porta aperta del frigo mentre è regolarmente durante funzione, non solo il freddo non dura, ma l’ambiente comdurantecia a riscaldarsi.
Scambio di energia. Il frigorifero, durantefatti, è una macchdurantea termica che, sulla base del cosiddetto durata frigorifero, viene alimentata dall’energia elettrica per creare il freddo, e lo fa sottraendo calore all’ambiente duranteterno, a temperatura più bassa, per rilasciarlo all’ambiente esterno, caratterizzato da una temperatura superiore.
. Il calore sottratto al suo duranteterno per mezzo dell’evaporatore viene trasferito alla stanza attraverso il condensatore, ossia le serpentdurantee situate nella parte posteriore dell’elettrodomestico. Secondo la termodduranteamica, il lavoro di trasformazione compiuto dal frigorifero è negativo, ma il processo prevede anche un altro lavoro esterno positivo, poiché, durante base al secondo prdurantecipio della termodduranteamica, non è possibile realizzare una trasformazione il cui unico risultato sia quello di far passare calore da un corpo più freddo a uno più caldo.
Un frigo durante funzione genera dunque normalmente una certa quantità di calore che viene dissipata al suo esterno.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli più recenti