15.8 C
New York
domenica, Ottobre 2, 2022

Buy now

Adotta una “Rotonda” – Comune di Minerbio

Adotta una “Rotonda”

27 agosto 2021

Nell’intento di incrementare la qualità delle aree verdi di interesse pubblico del territorio, l’Amministrazione comunale ha indetto un avviso pubblico per la selezione di soggetti a cui assegnare la sponsorizzazione per l’arricchimento e la manutenzione delle aree verdi interne alle rotatorie del Comune di Minerbio.
L’Amministrazione intende così avviare un percorso di condivisione e collaborazione con privati e aziende che vogliano valorizzare luoghi del territorio di interesse pubblico.

Le rotatorie che possono essere oggetto di questa :
1) Rotatoria intersezione via Savena Superiore (SP5) e via Ronchi Inferiore;
2) Rotatoria intersezione via Ronchi Inferiore e via Marzabotto;
3) Rotatoria intersezione via Marconi e via Rita Levi Montalcini;
4) Rotatoria intersezione via Canaletto (SP44) e via Marconi;

L’avviso è aperto sia ad enti di diritto pubblico sia a soggetti di diritto privato: imprese singole e associate, associazioni, fondazioni altri soggetti pubblici e privati per i quali non sussistano i motivi di esclusione previsti dall’art.80 del D.Lgs. 50/16.
Ogni richiesta di sponsorizzazione può essere presentata, congiuntamente, da più soggetti privati.
La priorità sarà data in primo luogo a soggetti aventi sede legale o sede secondaria o uno stabilimento/attività nel territorio del Comune di Minerbio.

La possibilità di aderire al bando aprirà alle ore 8.30 del 30 agosto 2021. Il termine per la presentazione delle domande, secondo le modalità indicate, scade alle ore 12.00 del 27 settembre 2021.
Il Sindaco: “Questa nuova iniziativa ci permette di rafforzare l’intesa con le aziende e con i privati che vogliano restituire al territorio la ricchezza che questo luogo gli ha dato. Si tratta di un’adozione a lunga durata, perchè chi aderirà dovrà occuparsi della manutenzione della rotonda per cinque anni, quindi si assumerà un impegno a lungo termine con il Comune e con i cittadini. Grazie a chi vorrà prendersi cura di Minerbio insieme a noi.”

L’Assessore alle Attività produttive Nicolò Facchini: “Una bellissima iniziativa green con cui diamo modo alle aziende, che da sempre sono attori fondamentali per la crescita e la produttività per Minerbio, di incidere sulla qualità della vita di tutta la comunità.”

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli più recenti